CostruzioneCase e Ville

Il desiderio di molti è la realizzazione della propria indipendenza abitativa o meglio della propria villa o villetta totalmente indipendente.
Il poter avere degli spazi di proprietà esclusiva dove è possibile realizzare il proprio habitat è il primo passo per poter realizzare la propria casa su misura, progettata e realizzata in base ai sogni e ai desideri del cliente.
La costruzione di una villa o di una casa indipendente, fermi restanto i vincoli normativi e le norme tecniche progettuali, offre al proprietario la massima libertà.
Partendo da zero infatti si ha la possibilità di scegliere spazi, dimensioni, finiture e materiali.
Costruzione di una Casa: Come lavoriamo
Il Metodo Franca è l’unico metodo che garantisce la realizzazione del proprio "sogno di casa" nel rispetto dei tempi di consegna e di congruità del progetto. LAVORIAMO PER AZZERARE GLI IMPREVISTI. Attraverso il nostro metodo di lavoro siamo in grado di garantire al cliente il risultato atteso in termini di costi e tempistiche. Il servizio chiavi in mano a coordinamento unico assicura trasparenza e chiarezza durante ogni fase, dalla progettazione alla costruzione. Questo include pianificazione dettagliata, gestione dei tempi e controllo dei costi. L'attenta gestione della catena di fornitura assicura la disponibilità tempestiva di materiali e l'efficiente coordinamento con tutte le maestranze in gioco. Gestire efficacemente un progetto di costruzione ex novo significa garantire di completare i progetti entro i tempi e i budget previsti.
PROGETTAZIONE
La costruzione di una casa inizia molto prima che venga "posata la prima pietra". La fase di progettazione è di assoluta importanza e richiede piena partecipazione da parte del proprietario. Ci piace lavorare a stretto contatto con il cliente per comprendere le sue esigenze e i suoi desideri, in modo che ogni casa rifletta la personalità e le preferenze del proprietario. Un’adeguata progettazione e una giusta scelta dei materiali, garantisce di avere una casa con elevati standard di comfort interno oltre a ridurre sensibilmente la possibilità di sviluppare umidità interna, causa di muffe e insalubrita abitativa.
TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Nella costruzione di una casa indipendente, come una villa, trovano spazio tecnologie avanzate per il comfort, la sicurezza e l'efficientamento energetico. Partendo dall'utilizzo di materiali sostenibili, fino alla domotica con il controllo remoto di illuminazione, riscaldamento e sistemi di sicurezza, progettiamo e realizziamo ville all'avanguardia sia in termini di design che di funzionalità.
SOSTENIBILITÀ E RISPETTO AMBIENTALE
La sostenibilità è diventata una priorità nel settore delle costruzioni, soprattutto, quando si parla di ville. Per questo progettiamo con un occhio attendo all'impatto ambientale, suggerendo l'utilizzo di energie rinnovabili, sistemi di raccolta delle acque piovane e tecniche di costruzione che riducono lo spreco. Un'abitazione efficiente consente di ridurre sensibilmente i consumi di energia elettrica, per il riscaldamento e per il raffrescamento, grazie all'utilizzo di fonti alternative e a scelte progettuali ad hoc (fotovoltaico, solare termico, corretta esposizione al sole, frangisole e schermature naturali, sistemi di isolamento ecc..)
STEP PER LA COSTRUZIONE DI UNA CASA SINGOLA O DI UNA VILLA
ACQUISTO DI UN TERRENO
Preliminare valutazione sarà quella circa l'edificabilità del terreno e la possibilità di costruzione nel pieno rispetto de Piano Regolatore Comunale (PUC). Qualora non abbiate ancora la disponibilità di un terreno, possiamo supportarvi, con la nostra consulenza, nella individuazione del terreno utile alle vostre esigenze.
PROGETTAZIONE
È un momento di assoluta importanza che richiede, da parte del proprietario, piena partecipazione. In questa fase, infatti, si faranno delle scelte che determineranno l'assetto complessivo e strutturale dell'immobile.
PRATICHE AMMINISTRATIVE
Questa parte, di quasi completa pertinenza tecnica, è il momento in cui, sulla base del progetto, andremo a depositare le pratiche comunali per ottenete l'autorizzazione amministrativa all'edificazione (es. Permesso a Costruire)
ANALISI DEI COSTI
È il passaggio in cui, sulla base del progetto, andremo a stilare i preventivi di spesa e il contratto.
ESECUZIONE DEI LAVORI
In questa fase, la cui durata varia da fattori quali dimensione della villa, tipologia e complessità delle funzionalità previste (es. l’impianto elettrico, idrico-sanitario, domotica, ventilazione meccanica ecc...) lavoreremo in cantiere coordinando tutti gli operai e gestendo i rapporti con i fornitori.

