RistrutturazioneLocali - Bar- negozi

Se si possiede un locale commerciale o si sta avviando un'attività come quella di un bar, di un ristorante o l'apertura di un negozio, si ha spesso necessità di un intervento di ristrutturazione che, partendo dalle esigenze aziendali, trasformi l'immobile secondo le necessità e nel rispetto della normativa specifica dell'attività o del pubblico esercizio. La ristrutturazione di locali commerciali in cui si trovano attività aperte al pubblico è spesso dettata da esigenze di rinnovamento, per rimanere sempre appetibili e attraenti verso i proprI clienti. Altre volte le opere di ristrutturazione derivano dall'obbligo di adeguarsi alla normativa e alle previsioni legislative. La ristrutturazione commerciale impone un'organizzazione complessa, al fine di garantire massima celerità e rispetto dei tempi. Nessuna azienda può permettersi di restare "a serrande abbassate" e a volte è necessario eseguire i lavori senza sospensione o chiusura al pubblico, ma se questa diventa necessaria i tempi di ristrutturazione, devono essere ridotti al minimo che un cronoprogramma di attività capace di didurre ogni imprevisto.
FASI DELLA RISTRUTTURAZIONE DI UN LOCALE COMMERCIALE
VALUTAZIONE E PIANIFICAZIONE
Il nostro lavoro parte da una consulenza preliminare che include un'attenta valutazione del locale da ristrutturare, previo sopralluogo sull'immobile, che includa anche un briefing per comprendere la specifica normativa di settore.
PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DEI TEMPI
Elaboriamo un progetto preliminare in linea con le richieste aziendali e stiliamo un cronoprogramma con i vari step, in modo da ridurre al minimo i tempi di esecuzione delle opere.
PERMESSI E AUTORIZZAZIONI
Ci occupiamo di tutta la parte burocratica relativa alla presentazione e all'ottenimento dei permessi necessari, sollevando l'imprenditore da quest'onere burocratico.
COSTRUZIONE E RISTRUTTURAZIONE
Trattandosi di un'attività di ristrutturazione sarà molto probabilmente necessario iniziare da un'attività di demolizione, che cureremo prima di procedere alla realizzazione delle nuove opere. In questa fase sono inclusi tutti i lavori di finitura, sia all'interno che all'esterno del locale.

