InteriorDesign

Per fugare il campo da ogni dubbio partiamo subito col dire che progettare gli interni non vuol dire "arredare casa" e che l'interior designer non è un arredatore, ma un tecnico abilitato che si occupa della progettazione degli spazi interni di abitazioni (ville, case o appartamenti), uffici, locali commerciali o altri immobili, con particolare attenzione a funzionalità ed estetica.
La progettazione d'interni è, a tutti gli effetti, parte della progettazione architettonica. Per questo deve essere realizzata tenendo conto di tutti i criteri e le norme che guidano e dovrebbero guidare ogni professionista del settore.
Come funziona il servizio di Interior Design
Che sia un vecchio appartamento da ristrutturare, un piccolo monolocale, un ampio attico o una villa, attraverso la nostra progettazione d'interni ti accompagneremo e guideremo nella definizione degli spazi e degli ambienti della tua casa. Si tratta di un servizio chiavi in mano a coordinamento unico che ti garantisce di avere, durante ogni fase di lavoro, un unico interlocutore e coordinatore.
La gestione di ogni camera e locale richiede un'attenta valutazione.
Progettiamo gli spazi sulla base delle singole necessità di chi andrà a viverci. Non si tratta di un lavoro limitato alla sistemazione degli arredi, ma di una progettazione attenta:
al rispetto di misure
alla scelta dei materiali, delle finiture e dei colori
alla gestione degli impianti e dell'illuminazione
alla scelta di arredi ed elementi decorativi, per creare l'atmosfera desiderata

